Assicurazione a Delinquere

ASSICURAZIONE A DELINQUERE

di Massimo Quezel (Chiarelettere, Milano 2016)

È LA PRIMA VOLTA CHE UN EX MANAGER ASSICURATIVO, OGGI TRA I PIÙ AFFERMATI ESPERTI D’INFORTUNISTICA IN ITALIA, RACCONTA TUTTO: segreti, trucchi, bugie di una lobby potentissima. Un business gigantesco costruito sulla pelle delle persone. Con questa testimonianza dall’interno che lascia sgomenti, Massimo Quezel rompe finalmente il silenzio assordante prodotto da un’informazione falsa e paludata, imbastita a suon di campagne pubblicitarie milionarie.

LA VERITÀ È UN’ALTRA. Otto volte su dieci le compagnie non riconoscono il giusto risarcimento. I costi delle polizze sono i più cari d’Europa perché devono anche coprire inefficienze e comportamenti scorretti delle assicurazioni. Esiste un ente di vigilanza che ogni anno commina multe per milioni di euro alle compagnie. Il mantra delle assicurazioni è “il miglior guadagno è il risparmio”. Peccato che dietro quel risparmio ci siano persone vittime di gravi incidenti stradali, pazienti costretti a convivere con lesioni permanenti a causa di trattamenti sanitari errati e molto altro.
Dopo vent’anni di esperienza sul campo, Quezel mette a disposizione del lettore un patrimonio unico di conoscenze, casi e storie, svela i dieci comandamenti da osservare per non essere fregati, racconta le trattative che ha affrontato e le battaglie che ha combattuto.

QUESTO LIBRO È UNO STRUMENTO UNICO
e imprescindibile per difendersi da trucchi e abusi.

MASSIMO QUEZEL, imprenditore padovano, nel 1997 è coinvolto in un incidente stradale grave. Dopo aver vissuto in prima persona l’ostilità e i ricatti della compagnia assicurativa chiamata a risarcirlo, ha dedicato anni allo studio e alla formazione nell’ambito dell’infortunistica con l’obiettivo di fare da controcanto solido e professionale allo strapotere delle assicurazioni. È stato pioniere in Italia nel settore dell’infortunistica. A partire dal 2001 ha costruito un network di agenzie il cui obiettivo è tutelare i diritti dei danneggiati e lottare per ottenere il giusto risarcimento.

RASSEGNA AUDIOVISIVA

Salute S.p.A. su Striscia La Notizia

Ficarra e Picone consigliano ai telespettatori di Striscia La Notizia la lettura del libro di Massimo Quezel Assicurazione a Delinquere.
28 marzo 2017

Presadiretta - Rai Tre

“Polizze a perdere” è un’inchiesta di Rebecca Samonà. Il costo di una polizza auto in Italia è il più caro d’Europa. Rispetto ad altri paesi arriviamo a pagare anche il 45% in più. Perché? Possibile che sia tutta colpa degli indisciplinati automobilisti italiani?
27 febbraio 2017

L'aria che tira - La7

Massimo Quezel presenta il libro “Assicurazione a delinquere” in una puntata dedicata a Banche e lobby assicurative.
6 aprile 2016

Tagadà - La7

L’inchiesta sul mondo assicurativo mette a confronto Massimo Quezel con gli esponenti delle associazioni dei consumatori e dell’Ania.
2 marzo 2016

Ballarò - Rai Tre

Massimo Quezel in prima serata su Rai Tre incontra i vertici delle compagnie assicurative e del Governo.
1 marzo 2016 (spostare il cursore a 1 ora 27 minuti e 20 secondi)

Sabato In - Rai Uno

Massimo Quezel interviene nel programma televisivo di Rai Uno, nel corso del quale presenta le lacune dell’attuale sistema assicurativo italiano.
27 febbraio 2016

La Gabbia - La7

La prima inchiesta televisiva dedicata al libro Assicurazione a delinquere nel programma condotto da Gianluigi Paragone.
24 febbraio 2016

Pane Quotidiano - Rai Tre

Massimo Quezel presenta il suo libro Assicurazione a delinquere nella trasmissione pomeridiana di Rai Tre dedicata alla nuove uscite in libreria.
Mercoledì 24 febbraio 2016